5 motivi “wireless” per restare in salute
Con i dispositivi sanitari wireless conservi la tua salute online: dalla rilevazione del peso a quella della temperatura, dai valori della pressione arteriosa a quelli del glucosio, puoi archiviare tutto in tempo reale e condividerlo con il tuo medico. Per te, cinque pillole di saggezza in cui ti spieghiamo perché vale la pena avere un dispositivo wireless per rimanere sempre in salute.
Il tuo smartphone non serve solo per controllare le notifiche sui social media o per inviare messaggi. Oggi con le nuove tecnologie smart per la salute è possibile trasformare il telefono in uno strumento di benessere “wireless”. Dispositivi come bilancia, misuratore di pressione, termometro e glucometro hanno un collegamento wireless che offre funzionalità innovative e indirizzate alla salute del tuo corpo. Ecco perché potrebbero servirti.
1 – Con il wireless conservi e organizzi i tuoi dati
Se la memoria non è il tuo forte, dovresti subito acquistare un dispositivo sanitario wireless. Sai perché? Semplice, ti permette di archiviare e conservare in diretta i risultati delle tue rilevazioni in una cartella online sicura e sempre accessibile.
2 – Con il wireless ti ricordi della pillola o della visita
Se hai mille impegni e non riesci a stare dietro a tutto, avrai già un’agenda calendario. Cosa ne dici di averne una solo per la tua salute? Le app dedicate ai dispositivi sanitari wireless ti possono ricordare quando devi assumere un farmaco o affrontare una visita dal dottore.
3 – Con il wireless la tua salute è sempre sottomano
Sai quanto è importante avere una serie cronologica, per esempio, dei valori della pressione arteriosa? Con un semplice smartphone, tablet o un dispositivo connesso a una rete la tua evoluzione clinica e tutti i tuoi dati sanitari sono disponibili sempre e ovunque. Se ne hai bisogno urgente o se devi inviarle a un medico, ti basta un clic!
4 – Con il wireless il medico è più vicino
Con i dispositivi sanitari wireless, che consentono di condividere facilmente i risultati delle registrazioni, il medico ti è più vicino e può seguire l’evoluzione di una patologia cronica come l’ipertensione o il diabete. La medicina wireless migliora la qualità della cura.
5 – Con il wireless, una sicurezza in più
Hai un familiare anziano che vive da solo? Devi sapere che i dispositivi sanitari connessi sono un grande alleato per seguire e monitorare il suo stato di salute. Alcune di queste tecnologie, quando rilevano un’anomalia, possono, ad esempio, allertare automaticamente parenti e medici sui loro dispositivi.
La telemedicina conta anche sul GPS
La medicina wireless ti segue ovunque tu sia. Se vai spesso in montagna o al mare, ci sono dispositivi di medicina wireless che registrano anche le località dove esegui il controllo. È un fattore importante, pensa alla pressione arteriosa per esempio: lo sai che in montagna sale più facilmente che in pianura? Bene, se ti misuri la pressione a 1000 metri di altitudine, il medico quando leggerà i risultati “georeferenziati” dal dispositivo terrà conto della quota a cui li hai rilevati. Con i dispositivi wireless , la valutazione sarà ancora più accurata.