Il misuratore di pressione connesso che parla con il medico
Vuoi essere sempre in contatto con il tuo medico? Allora dovresti scegliere il misuratore di pressione connesso! Ne esiste più di uno in commercio ma prima di acquistarlo è importante valutare bene diversi aspetti: dall’accessibilità dei dati al tipo di app abbinate al misuratore di pressione. Ecco per te una breve guida per aiutarti nella scelta.
Lo sapevi che con i misuratori di pressione connessi consultare il tuo medico sarà più semplice? Rispetto ai misuratori di pressione tradizionali, i dispositivi connessi collegati a smartphone e tablet ti garantiscono una condivisione facile e veloce dei valori della pressione con il tuo medico, grazie alle funzionalità dell’App associata. Ora, non ci resta che scorrere insieme una panoramica di tutti gli strumenti di comunicazione con il medico offerti dai nuovi misuratori di pressione connessi: dalla posta elettronica alle piattaforme dedicate. Vediamo tutte le opzioni.
Valori della pressione arteriosa per e-mail o cartella condivisa
Una volta registrati i dati della tua pressione arteriosa con l’app collegata al misuratore connesso, potrai scegliere come inviarli. In alcuni casi avrai a disposizione un file già compilato, sotto forma di grafico per esempio o come cronologia delle rilevazioni pressorie, che potrai inviare come allegato via mail al tuo medico. In altri potrebbe capitarti che l’app archivi i dati direttamente su cloud: così saranno sempre a disposizione, tua e del tuo medico, da qualsiasi dispositivo connesso.
Scegli il misuratore di pressione connesso con un’App certificata
La salute del tuo cuore è importante e ti suggeriamo di affidarla a un misuratore di pressione connesso che abbia un’app certificata e progettata ad hoc secondo le normative dei dispositivi medici, per garantire una registrazione corretta e affidabile dei tuoi valori. Per sicurezza, ti consigliamo di scegliere misuratori di pressione connessi che memorizzino le rilevazioni anche sul dispositivo in modo da avere sempre un back-up “fisico” dei dati.