Chi siamo
Pic Solution
È facile con Pic!
Da oltre 50 anni siamo la marca del self care più conosciuta in Italia, esempio di eccellenza del "saper fare" italiano. Un’investitura che esibiamo con grande orgoglio, anche a livello internazionale.
Nasce dalle donne e dagli uomini che ogni giorno lavorano con passione alla marca e soprattutto dalla volontà di ascoltare le persone e i loro bisogni, osservarne i comportamenti, leggere nelle loro abitudini quotidiane la soluzione più semplice a ogni esigenza.
Rendere semplice ciò che prima non lo era: per noi di Pic è molto più che una missione, è il nostro autentico DNA. Non basta risolvere piccoli problemi di salute quotidiani, è necessario farlo nel modo più facile e confortevole possibile. Da qui l’invenzione della siringa monouso "niente male", primo passo della ricerca Indolor Experience per offrire iniezioni sempre più rapide e indolori.
Grazie a una competenza tecnica eccellente in continuo aggiornamento, il know-how Pic è cresciuto ben oltre le sole siringhe: oggi i nostri laboratori progettano e producono soluzioni all’avanguardia per la salute delle vie aeree, per la cura di ogni tipo di ferita, per una gestione più libera di patologie come ipertensione e diabete.
Nel tempo siamo diventati una marca cross-category completa e capillare, pronta a recepire i bisogni di una società in continua evoluzione, sempre più attenta al proprio benessere. Per poi convertirli in risposte affidabili, efficienti, facili da usare.
Senza mai perdere di vista l’empatia e lo human touch che ci ha contraddistinto fin dagli albori: ci sentiamo più aiutanti che strumenti, più dialogo che monologo. Anche per questo siamo approdati sui social network, luoghi di relazione e scambio per eccellenza, con tanti semplici consigli per il benessere quotidiano.
Giorno dopo giorno lavoriamo per aiutare le persone a vivere con serenità il proprio benessere, affinché possano dire "È facile con Pic!".
Milestones
1963
Da un’intuizione visionaria del Cavalier Pietro Catelli,
nasce il primo ago Indolor.
1982
Viene prodotta la prima siringa monouso, una vera rivoluzione. E la sua campagna di lancio non è da meno: "Fatto! Già Fatto?" è sulla bocca di tutti.test
1989
L’offerta si amplia: nasce la linea di medicazione
"Per fortuna che c’è Pic!"
1992
Nasce Pic Professional, una sezione interamente dedicata
al mondo ospedaliero e professionale.
2000
Nelle farmacie sbarca una grande novità: Pic Diabetes Care, la linea di soluzioni innovative e intuitive che semplifica la vita delle persone con diabete.
2004
Vede la luce Air Therapy, il primo aerosol Made in Pic.
2011
Un’altra rivoluzione porta il marchio Pic alla ribalta: è MySkin, prodotto di punta nella medicazione di ultima generazione.
2012
Nasce “Aiuta con Pic”, una piattaforma virtuale che dà voce
ai bisogni di coloro che vivono una condizione di disagio
e permette a tutti di contribuire al raggiungimento di obiettivi reali e significativi, per migliorare la qualità della vita.
2013
Vede la luce il progetto Design Language Solution: i nuovi prodotti raccontano i valori di Pic nei colori, nelle forme
e nei dettagli. Ancora più praticità e semplicità.
2015
Con l’operazione “Pic it easy!”, Pic Solution sbarca sui social network per dialogare in modo diretto con le persone, suggerire loro semplici consigli di benessere e risolvere con il sorriso i piccoli problemi quotidiani.
2016
Vede la luce App Pic Health Station, la piattaforma capace di connettere le persone ai prodotti Pic attraverso un’interfaccia semplice, veloce, intuitiva. Per memorizzare i valori, classificarli e condividerli con il medico.
2017
Nasce Pic ThermoDiary: l’innovativa linea di termometri connessi, un nuovo concetto di rilevazione della febbre. Una misurazione veloce, accurata, senza fastidi per i bambini, che memorizza i dati e li condivide in tempo reale, anche a distanza.