Giornata Nazionale della Fertilità

7 maggio 2016

C’è una nuova nata tra le Giornate di sensibilizzazione volute dal Ministero della Salute Italiano: dal 2016, ogni 7 maggio in Italia si celebrerà il “Fertility Day”, con incontri e attività informative in tutto il territorio nazionale sul tema della procreazione, nelle sue più diverse sfumature.

Perché diventare mamma o papà è meraviglioso, ma il percorso per diventare genitore può nascondere delle insidie: alcune malattie sessualmente trasmissibili - Hiv, sifilide, gonorrea, clamidia - possono ridurre le capacità riproduttive, e il loro trend è purtroppo in aumento negli ultimi tempi, specialmente tra gli under 20.
La Giornata Nazionale della Fertilità vuole mettere a fuoco le tematiche di prevenzione sessuale, informare sui rischi di denatalità, raccontare i passi avanti della medicina in tema di procreazione e aumento delle possibilità di avere un figlio. Usando i canali e i linguaggi dei più giovani.

SOCIAL, SCUOLE, SPETTACOLI: L’INFORMAZIONE SI FA SMART.

Una campagna declinata sui principali social network, il coinvolgimento delle scuole e la messa in atto di spettacoli in piazza e nei teatri dimostrano la volontà di un nuovo modo di informare, più diretto e comprensibile per le nuove generazioni; il consiglio è di rimanere aggiornati su tutte le novità tenendo d’occhio il sito del Ministero della Salute.