Un #picstop per la Giornata Mondiale del Cuore

29 settembre 2016

Un momento di riflessione, condivisione e approfondimento sulle tematiche che riguardano il motore del nostro corpo: con questo spirito nasceva, il 29 settembre 2000, la Giornata Mondiale del Cuore, istituita dalla World Heart Federation e celebrata con iniziative ed eventi nelle piazze di tutto il mondo.
La salute del cuore è una materia estremamente attuale e in continua evoluzione: stress, sedentarietà e cattive abitudini alimentari, fattori sempre più presenti nei vorticosi stili di vita della società contemporanea, sono tra i maggiori responsabili dell’aumento delle patologie cardiache. Un’attenta prevenzione sarebbe il primo importante passo per contrastarle efficacemente, ma sappiamo bene come a volte sia complicato ritagliarsi una sosta-pressione all’interno di giornate “ai mille all’ora”!
Proprio per questo, Pic ha lanciato un’operazione dedicata a chi proprio non riesce a fermarsi un attimo: “#picstop, la tua sosta di benessere”.

Operazione #picstop, la tua sosta di benessere

Da quest’anno anche Pic, da sempre vicina al benessere delle persone e particolarmente attenta alla salute del cuore, scende in campo nella Giornata Mondiale del Cuore con il progetto “#picstop: la tua sosta di benessere”; dal 26 settembre all’11 ottobre, in diverse zone di Milano e dintorni, sarà presente un truck aperto al pubblico dove poter salire e farsi misurare la pressione dal personale qualificato di Pic. Un #picstop è una piccola pausa dalla frenesia della quotidianità, per ascoltare quello che ha da dire il nostro cuore: per questo il truck si posizionerà nei pressi di grandi aziende e uffici, un tour che vuole accendere i riflettori sull’importanza della prevenzione e sulla semplicità dei suoi gesti. Perché è sufficiente un po’ di attività fisica fatta con regolarità, un’alimentazione con poco sale e un controllo pressorio periodico per leggere i segnali del nostro cuore e prendere le giuste contromisure, abbattendo il rischio di patologie cardiache.

Così, oltre alla misurazione della pressione, Pic regalerà agli ospiti del truck anche la preziosa “Guida al sale”, un manuale semplice e divertente per scoprire come ridurre il sale nella nostra dieta, senza sconvolgere le abitudini. E ancora, una simpatica sorpresa consegnata direttamente dal team Pic.

Ecco il calendario completo dei #picstop:

29 settembre
Via Monte Penice 7
e via Luigi Russolo 9, Milano

30 settembre e 3 ottobre
Via privata Mondadori 1, Segrate (MI)

4 e 5 ottobre
Via Nervesa 21, Milano

6 e 7 ottobre
Viale Europa 46, Cologno Monzese (MI)

10 e 11 ottobre
Via Tortona 37, Milano

Visita la pagina Facebook Pic it easy! e segui l’hashtag #picstop, per rimanere sempre aggiornato sulle novità e sulle iniziative del progetto.