Siringa e tamponcino disinfettante per un’iniezione in totale tranquillità

Quali sono gli strumenti giusti da utilizzare per un’iniezione in totale sicurezza e tranquillità? Facile: siringa e tamponcino disinfettante. Ecco una guida per sapere che cosa è disponibile oggi: dalla siringa monouso fino alle soluzioni disinfettanti.

La siringa monouso: da usare e gettare

Iniezione in vista? La siringa monouso è l’opzione più semplice: una volta terminata la puntura si può smaltire, con l’ago coperto dall’astuccio, negli appositi contenitori della raccolta differenziata.

Non solo monouso, ma anche retrattile

Lo sai che esistono dei modelli di siringa monouso in commercio con ago retrattile che eliminano l’esposizione a sangue infetto e il rischio di infezioni da puntura di ago?
A iniezione finita, l’ago si ritira da solo evitando qualsiasi contatto accidentale con
la pelle.

La siringa “da leggere”

Se i valori riportati sulla siringa monouso non sono leggibili, forse la dose di farmaco da somministrare potrebbe essere sbagliata. Ecco perché la trasparenza del pistone e la leggibilità della scala graduata sono due parametri importanti in una siringa monouso.

Il tamponcino disinfettante contro i batteri

Per pulire l’area di puntura e ridurre la carica batterica prima dell’iniezione, solitamente si utilizza un tamponcino disinfettante che spesso si trova in forma di salvietta o batuffolo. Ma che cos’è il tamponcino disinfettante? Un tessuto imbevuto di soluzioni antibatteriche ed emollienti che disinfettano l’area di iniezione.

Ti è stato utile?

Questo form non prevede risposta. Per ogni domanda o richiesta informazioni, utilizza il form della pagina "Contattaci"

Ti può interessare anche:
  • L’iniezione intramuscolare in 10 passi

    Vuoi saperne di più sull’iniezione intramuscolare? Dall’occorrente al massaggio post-iniezione: ripercorriamo insieme tutto l’abc dell’iniezione intramuscolare con una siringa monouso.

    Scopri di più
  • Un'immersione nel mondo delle siringhe e aghi monouso

    Dalle siringhe monouso passando agli holder, dispositivi che si integrano con l’ago monouso, per arrivare alle siringhe pre-riempite. Il mondo degli aghi: conosci l’ago “a farfalla”?

    Scopri di più
  • 5 trucchi per un’iniezione... senza dolore!

    Alcuni trucchi, qualche consiglio pratico e psicologico per affrontare al meglio l’appuntamento con un’iniezione. Il rilassamento e un massaggio sull’area di iniezione prima della puntura possono rendere l’operazione meno dolorosa.

    Scopri di più
Potrebbe interessarti
  • Siringa Ultrafin Extreme

    Ultrafin è una siringa con ago sterile monouso, apirogena e atossica, che ha fatto parte della storia delle iniezioni in Italia e non solo. Grazie a ...

    scopri di più
  • Kit ProntoIniezione

    È un kit che unisce il comfort della siringa Ultrafin con ago Extreme alla disinfezione, grazie ai tamponcini disinfettanti in tessuto non tessuto Soffix.

    scopri di più
  • Cotone Rekosac®

    ReKosac® è un cotone idrofilo ad alto potere assorbente e molto morbido al tatto.

    scopri di più