Sfigmomanometri digitali automatici in rassegna
Non sai quale modello scegliere tra i vari sfigmomanometri digitali automatici in commercio? La risposta è semplice: tutto dipende dal tuo stile di vita o dalle tue esigenze specifiche. Devi sapere che ci sono parametri diversi che puoi valutare prima dell’acquisto di uno sfigmomanometro digitale: dal display al comfort fino ai misuratori con memoria o sistema di auto-gonfiamento del bracciale.
Sei un viaggiatore? Scegli lo sfigmomanometro da valigia
Se devi misurare spesso la pressione in viaggio o durante una trasferta di lavoro valuta le dimensioni dello sfigmomanometro automatico digitale adatto a te. In commercio ci sono già dispositivi per i viaggiatori come te, strumenti che entrano comodamente in un angolino della valigia o nel cruscotto della tua auto. Sia da braccio che da polso.
Lo sfigmomanometro che non perde la memoria
Se hai bisogno di avere un quadro della tua pressione sul lungo periodo, smetti di segnare i valori a penna sull’agenda. Se davvero vuoi tenere sotto controllo le ultime misurazioni della tua pressione perché non scegli uno sfigmomanometro digitale con buona capacità di memoria? Oggi ne esistono in commercio alcuni modelli che possono ospitare fino a 120 misurazioni. E alcuni fanno anche la media tra le ultime misurazioni.
Controlla le dimensioni del display
Se hai dei problemi di vista o difficoltà di lettura, lo sfigmomanometro digitale ideale per te è senza dubbio quello con un display sufficientemente grande da permetterti di leggere i valori senza dover ricorrere a una lente di ingrandimento. Ci sono in vendita anche modelli che ti offrono un’interpretazione semplificata dei dati senza rinunciare all’accuratezza.
Gli sfigmomanometri per l’analisi delle aritmie
I tuoi battiti cardiaci sono spesso irregolari? Ricordati che esistono in commercio modelli di sfigmomanometri digitali, sia da braccio che da polso, che sono in grado di rilevare l’irregolarità del tuo ritmo cardiaco.
Lo sfigmomanometro a semaforo
La matematica non è il tuo forte? Conta che ci sono sfigmomanometri digitali automatici che oltre al valore numerico della pressione arteriosa usano una scala di colori simili a quelli di un semaforo. Non ti preoccupare: è un sistema certificato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Dovresti iniziare a preoccuparti se l’esito della misurazione è di colore rosso.