Rapido, facile da leggere e non invasivo: ecco il termometro a infrarossi
Una soluzione per misurare la febbre senza stress. Se hai fretta, non hai tempo di spogliarti, hai un bambino che non riesce a stare fermo, il termometro a infrarossi è la scelta giusta.
Il termometro a infrarossi è una soluzione per misurare la temperatura senza stressarti. È un dispositivo pratico che in pochi secondi ti restituisce un numero, espresso in gradi centigradi, che ti indica da subito una diagnosi chiara della situazione.
Semplicità prima di tutto
Il termometro a infrarossi è facile da interpretare e te lo suggeriamo soprattutto se hai poco tempo a disposizione, non puoi spogliarti o se hai bambini che faticano a stare fermi. Se consideri il prezzo, in media superiore ad altri termometri, puoi dire di aver fatto un valido investimento.
Niente invasività per il termometro a infrarossi
Il termometro a infrarossi ti permette di misurare la febbre sempre in forma non invasiva. Sia nella versione contactless, quando è sufficiente tenere il dispositivo a distanza, che in quella che entra in contatto con la pelle, sulla fronte o nel padiglione auricolare, il termometro a infrarossi ti assicura il massimo comfort: questo perché il tempo necessario per registrare la temperatura è davvero minimo!
Il fattore tempo
Uno dei valori aggiunti di questo dispositivo è proprio il fattore tempo: rispetto ai classici 3 minuti necessari a un modello tradizionale per misurare la temperatura corporea, il termometro a infrarossi è in grado di consegnarti un responso nel giro di un battito di ciglia. Per avere un’istantanea della tua temperatura corporea con il termometro a infrarossi sono sufficienti in genere da 2 a 5 secondi. Il più rapido è quello in versione auricolare, il più lento, si fa per dire, è il termometro a infrarossi frontale
La soluzione a misura di bambino
Se sei genitore, devi sapere che il termometro a infrarossi ti risparmia pratiche per misurare la febbre che al piccolo possono apparire come una sottospecie di tortura. Il termometro può essere utilizzato anche se il bambino si muove o durante il sonno.
Il termometro giusto per adulti indaffarati
Oltre a bambini e neonati, il termometro a infrarossi è una soluzione ideale se rientri nella categoria degli adulti indaffarati: per misurarti la febbre non è necessario aspettare la pausa pranzo, svestirti o chiuderti in bagno. In ufficio o in auto durante una trasferta di lavoro, il termometro a infrarossi ti offre una praticità indiscutibile e una diagnosi rapida della temperatura del corpo anche durante le consuete attività quotidiane.