Il caldo che piace ai dolori
Lo sai che il potere del caldo è una delle forme naturali più antiche mai utilizzate per la terapia del dolore? Il caldo ti fa del bene sia se hai i crampi o magari un’otite o una contrattura. Ma quali prodotti devi usare per la tua terapia del caldo? Vediamo insieme quali sono le soluzioni più indicate per te e qualche consiglio su quando potrai utilizzare il caldo in totale tranquillità.
Ce lo dicono gli antichi: la cosiddetta terapia del caldo è un metodo terapeutico che sfrutta gli effetti benefici del calore applicato localmente per alleviare la tua sensazione di dolore. Proprio i nostri antenati, con le loro esperienze, ci insegnano che la febbre riattiva e migliora le nostre capacità di guarigione.
Scegli il cerotto se vuoi libertà di movimento
Hai male al collo, alla schiena o alla spalla? Qualche crampo alla pancia causato dal ciclo mestruale? Probabilmente il prodotto che stai cercando è il cerotto riscaldante perché ti permette di coprire per intero tutta l’area dolorante con un’aderenza che altre soluzioni difficilmente ti possono garantire. E rilascia caldo per 8 ore di fila. Altra qualità degna di nota: la terapia del caldo con il cerotto ti consentirà di continuare a muoverti con libertà anche in caso di traumi cronici, senza alcun tipo di restrizione.
La borsa dell’acqua calda, un rimedio contro
i crampi
I crampi, lo sappiamo tutti, ti mettono ko ed ecco che sei costretto a fermarti per forza. Non arrabbiarti troppo: in questo caso la soluzione giusta per te potrebbe essere la terapia anti-dolore con la tradizionale borsa dell’acqua calda. Il calore rilasciato dalla borsa aumenta la circolazione del sangue e concorrerà a sciogliere il muscolo contratto alleviando anche il dolore. Con questa applicazione di caldo sarai di nuovo in perfetta forma in pochi tempo. Ricordati che potrai utilizzare questa formula di terapia del caldo anche per i tuoi dolori mestruali… funziona ugualmente bene, come il cerotto!
Sogni d’oro con la terapia del caldo
Se hai un’otite, uno dei rimedi che sicuramente farà al caso tuo è il cuscinetto in gel riscaldante, soprattutto durante il sonno. Pensaci: potrai appoggiarti con la testa sul morbido cuscinetto che ridurrà la portata dell’infiammazione aumentando il metabolismo delle cellule, e ti regalerà un immediato sollievo dal dolore. Devi sapere che la terapia del caldo stimola i meccanismi del sistema immunitario, quella parte del nostro organismo che presiede alla difesa del corpo. Il cuscino riscaldante è indicato anche se soffri di cervicale o sciatalgia. Un consiglio per l’utilizzo? Per far arrivare il caldo in un battibaleno, immergi il cuscinetto in acqua bollente oppure metto nel forno a microonde per pochi minuti.