Il lavaggio intestinale in totale tranquillità
Hai appena deciso di fare un lavaggio intestinale? Ottima scelta, sei sulla buona strada per stare in salute. Dopo il trattamento proverai un senso di benessere generalizzato grazie all’eliminazione delle tossine dal tuo organismo. La tua pelle sarà più luminosa e il sistema immunitario rinforzato. Ecco come potrai fare il lavaggio intestinale in totale tranquillità, direttamente da casa tua.
Il lavaggio intestinale con il sondino
Buona notizia: il lavaggio intestinale lo puoi fare a casa tua, comodamente seduto sul wc oppure, meglio ancora, sdraiato sul fianco sinistro, così il ventre non comprimerà l’intestino. Se usi l’enteroclisma, inizia ad eseguire il lavaggio inserendo nel retto un piccolo sondino che avrai collegato a tubi di plastica: saranno proprio loro ad occuparsi dell’introduzione dell’acqua e della conseguente fuoriuscita di materiale che l’acqua trova lungo la risalita. Se scegli lo schizzetto o la peretta, il meccanismo è lo stesso, solo che non dovrai collegare alcun tubicino: ti basterà inserire delicatamente la cannula.
Usa integratori o prodotti erboristici
Se hai paura di farti male con il lavaggio intestinale o non sei sicuro di saperlo fare in modo corretto, esistono in commercio prodotti per la pulizia del colon da assumere per via orale: si tratta di integratori dietetici oppure prodotti erboristici come lo psillio e i semi di lino che sono notoriamente dei lassativi. Se li associ all'assunzione di almeno un litro d'acqua, ecco che potrai garantirti lo smaltimento delle scorie dal tuo intestino.
Stai attento agli effetti collaterali
Dobbiamo dirtelo: sia il lavaggio intestinale con il sondino che con gli integratori potrebbero provocare alcuni effetti collaterali che non devi assolutamente sottovalutare. Puoi passare dalla costipazione alla diarrea fino addirittura all’insufficienza cardiaca. Il consiglio per questa pratica, quindi, è quello di rivolgerti sempre a personale specializzato. Oppure di non essere mai da solo in casa quando effettuerai il lavaggio intestinale.
Dopo la lavanda segui una dieta equilibrata
Hai terminato il lavaggio intestinale? Ricordati di consumare yogurt ricchi di probiotici per popolare al meglio il colon e, ovviamente, segui una dieta equilibrata in modo da mantenere il tuo intestino sempre attivo e in buona salute.