Un tappo per proteggere da rumori e molto altro ancora
Ci sono quelli da aereo o per andare in piscina: la tecnologia oggi offre un ampio ventaglio di scelta per i tuoi tappi per le orecchie. Se vuoi proteggerti isolandoti dal mondo dovrai comprare i tappi in poliuretano, se invece lavori in fabbrica potrebbero esserti utili quelli ad archetto. È il momento di passare all’acquisto! Non preoccuparti, siamo qui per accompagnarti nella scelta della soluzione migliore per te e per la protezione dei tuoi timpani da rumori, corpi esterni, polveri, acqua e vento.
Silenzio assoluto, ecco i tappi in poliuretano
Il tuo sogno è dormire isolato dal mondo esterno? Senza sentire nemmeno una mosca volare? Allora dovresti scegliere i tappi in schiuma di poliuretano: è uno degli unici materiali che ti garantisce un abbattimento dei rumori fino a 35 decibel (i tappi di schiuma classici o quelli in cera arrivano solo fino a 28 decibel). Questi tappi per le orecchie li puoi trovare sia in forma conica oppure a forma di T e sono altamente modellabili: si adattano perfettamente a qualsiasi sagoma di condotto uditivo, come i tappi in schiuma classici e quelli di cera. Ricordati solo che sono monouso: quando ti svegli, buttali nella spazzatura.
In piscina scegli i tappi di silicone
Se sei un nuotatore provetto, lo sai già: ti tocca proteggere costantemente le tue orecchie dal rischio infezioni. La tecnologia, in questo caso, ha lavorato per te e ha disegnato dei tappi per le orecchie ideali per tutti gli amanti del mare e della piscina. Di solito sono in silicone e potrai inserirli nelle tue orecchie per isolare totalmente il canale uditivo dall’acqua. Non dimenticarti che questi tappi possono essere utilizzati per un numero limitato di volte. Un suggerimento? Se non sei sicuro di come conservarli al meglio, cambiali ogni volta che entri in acqua.
Vai oltreoceano? Usa i tappi da aereo
Se sei un amante delle località esotiche, devi sapere che esistono in commercio tappi ad hoc progettati per proteggere le tue orecchie dal dolore indotto dalle variazioni di pressione durante il viaggio in aereo. Una curiosità per te: pensa che in cabina alcuni piloti indossano sempre questo genere di tappi speciale per le orecchie che si presenta con un inserto poroso in ceramica al suo interno. Non hai avuto tempo di acquistare i tappi speciali? Non allarmarti: sappi che alcune compagnie aeree distribuiscono già tappi per le tue orecchie in schiuma, così da renderti ancora più confortevole il viaggio.
Tappi ad archetto se sei al centro del baccano
Lavori in un ambiente molto rumoroso come una fabbrica? Fai parte di una crew di musicisti? Per non rovinarti l’udito dovresti indossare sempre un paio di tappi per le orecchie. In commercio puoi acquistare i cosiddetti tappi ad archetto: si tratta di una sorta di cerchietto in plastica alle cui estremità si trovano due tappi antirumore. È una soluzione questa indicata per te che sei esposto continuativamente al rumore. Tieni poi conto che i tappi per le orecchie ad archetto ti permettono di comunicare e ascoltare i tuoi colleghi senza problemi.