Le migliori app dedicate al diabete
Tutto merito della tecnologia: oggi il diabete si controlla anche dal cellulare. Puoi scaricare tante app diverse ma con unico obiettivo: esserti accanto nel monitoraggio del diabete. Validi compagni digitali per tracciare il glucosio nel sangue, ricordarti quando prendere un farmaco e fornirti le informazioni nutrizionali di certi alimenti.
Il diario del diabete con l’app mySugrCompanion
Conosci MySugrCompanion? È un'app per smartphone scaricabile sia dal mercato Android che da iTunes che ti offre un diario interattivo per controllare il diabete sotto forma di gioco. Per raggiungere certi obiettivi e vincere sfide personali devi raccogliere punti tracciando la tua glicemia, ricordandoti l'insulina da prendere e mangiando gli alimenti giusti.
Per il tuo amico glucosio, un’app su misura
Glucose Buddy è un’app gratuita solo in lingua inglese per registrare la cronologia dei valori del glucosio nel sangue, il numero di carboidrati immessi, dosaggi di insulina e attività fisiche. Una sorta di archivio matematico del diabete che ti consente di visualizzare i dati in qualsiasi momento creando un tuo account personale online. Anche in questo caso, puoi scaricare l’app sia da Android che da iTunes.
Un’app promemoria per i farmaci contro il diabete
OnTrack Diabetes è un’app al momento solo per Android che ti consente di tracciare glicemia, emoglobina, peso e altri parametri importanti per il diabete. Puoi impostare l’app come un’agenda per avere un promemoria puntuale per le iniezioni di insulina o non dimenticarti i tuoi farmaci per il diabete.
Un’app assistente per misurare
l’andamento del diabete
Ti presentiamo Diario Glucosio e Diabete Assistente: due app per smartphone con sistema Android e iOS. Sono app simili ma utili se hai il diabete: la loro particolarità? Ti permettono di avere un registro completo degli andamenti del glucosio nel sangue, fare misurazioni sui dati e confrontare i grafici che la app genera in automatico.
Dì la tua ed entra nella PicCommunity
Ti piace confrontarti? Ascoltare le esperienze degli altri e rapportarti con le persone è un valido supporto per affrontare il diabete. Un sistema rapido per parlarsi virtualmente, condividere e scambiarsi opinioni è iscriversi a un gruppo di discussione online, come PicCommunity. Una comunità digitale dove potrai trovare tanti consigli e approfondimenti su temi chiave legati al diabete. Qualche esempio? Il diabete e l’alimentazione oppure la comparsa del diabete in gravidanza. E poi c’è anche il Diabezionario, un utile glossario delle parole più comuni legate al mondo del diabete: così non ti sfuggirà più alcun significato!